Sistemazioni esterne

Home » Il Progetto » Lotto R4 » Sistemazioni esterne
Le recinzioni dell’intero lotto, oltre che tutte le opere in carpenteria metallica verranno realizzate come da progetto. Quindi per la posa della recinzione ci sarà l’impiego di supporti realizzati con muretti in calcestruzzo che faranno da basamento per la successiva posa di recinzione, che avrà finitura verniciata e/o zincata.
I cancelli saranno realizzati con medesimi materiali e finiture, per quanto riguarda quelli di accesso ai comparti autorimessa avranno motorizzazione di tipo elettrico, con relativo telecomando per ogni utente.
Come ogni intervento residenziale anche questo verrà corredato da spazi destinati a verde, in maniera da rendere più piacevole e armonioso il contesto edilizio realizzato.
In funzione delle varie zone a verde, verranno piantumate essenze differenziate per tipologia e dimensione come previsto dal progetto.
Le descrizioni delle finiture e dei modelli di capitolato e la scelta delle marche hanno lo scopo di individuare e fissare esclusivamente gli elementi fondamentali delle caratteristiche tecnologiche e qualitative dei materiali; sarà compito della Direzione Lavori, dei professionisti e della Società in sede di progettazione esecutiva apportare quelle variazioni che si riterranno necessarie per motivi tecnici, funzionali od estetici, senza modificare il grado qualitativo qui descritto, con l’obiettivo di cogliere le migliori prestazioni dei materiali.

La direzione lavori deciderà i tipi, le lavorazioni ed i sistemi di impianto che riterrà più opportuni per il raggiungimento della qualità proposta con la presente descrizione, anche se potranno variare a livello estetico tipologie e modelli. I pilastri e le tubazioni impiantistiche possono risultare a vista nelle cantine, nei box, nei corridoi delle cantine, secondo il progetto esecutivo; il tutto non impedisce la sostanziale fruibilità dei locali. Analogamente, negli alloggi, tali tubazioni possono comportare la presenza di cassonetti secondo le esigenze progettuali.